20

GERONIMO STILTON IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

di Geronimo Stilton pseudonimo di Elisabetta Dami

Descrizione

Il classico di Jules Verne liberamente adattato da Geronimo Stilton. Tutto cominciò quasi per gioco, con una folle scommessa... Phileas Fogg e il fido Passepartout accettano la sfida e si preparano per l'impresa più straordinaria e indimenticabile di tutti i tempi: il giro del mondo in 80 giorni! Consigliato dai 7 anni.

Leggilo perché..

Il perché è subito intuibile: coloratissimi, non solo nelle illustrazioni, ma anche nel testo. La loro particolarità sono i caratteri “animati” che vivacizzano molto la lettura, le schede a corredo della narrazione e gli inserti-gioco, presenti in molti volumi di questa fortunatissima collana. Un racconto infarcito di incastri tempistici perfetti, mai noioso, utilissimo per far appassionare i bambini alla geografia e soprattutto con un paio di messaggi finali niente male: soltanto annusando in giro altre etnie si può scoprire il gusto per la diversità, ed è al termine di un lungo viaggio che spesso si impara a riconoscere se stessi e a ritrovarsi migliorati.

Curiosità

Geronimo Stilton è un personaggio immaginario protagonista di una serie di libri per ragazzi scritti dall'omonimo autore (in realtà pseudonimo di Elisabetta Dami) e ambientati nell'immaginaria città di Topazia. La serie è stata tradotta in 50 lingue e ha venduto oltre 35 milioni di copie soltanto in Italia e oltre 180 milioni in tutto il mondo.