20

Harry Potter

di K.J. Rowling

Descrizione

Per festeggiare i 25 anni di Harry Potter, un cofanetto esclusivo che raccoglie tutti gli episodi della celebre saga. L'opera, divisa in sette libri, è incentrata sulle avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici Ron e Hermione, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il corpo principale di ognuno dei sette romanzi racconta un anno della vita di Harry. Un'edizione ricca di contenuti inediti e con le indimenticabili illustrazioni di Levi Pinfold. Consigliato dai 9 anni.

Leggilo perché..

Leggere i libri di J. K. Rowling può avere un impatto positivo non solo sullo sviluppo della personalità, ma anche dell'empatia, stimolando atteggiamenti più aperti e tolleranti verso gruppi e persone discriminati. Uno studio di ricercatori dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha confermato l'importanza di alcuni libri, in particolare quelli fantasy, nel far comprendere al lettore il punto di vista di gruppi diversi da quello a cui si appartiene.

Curiosità

Tradotta in oltre ottanta lingue, tra le quali il latino e il greco antico, Harry Potter resta una delle serie di libri più vendute nella storia dell'editoria. La serie cinematografica ispirata alla saga, prodotta dalla Warner Bros., è stata al momento della sua conclusione la più remunerativa della storia del cinema, con un incasso di oltre sette miliardi di dollari e i film della serie hanno ottenuto numerosi premi cinematografici.