17

L’amore cos’è

di ALBERTO PELLAI & BARBARA TAMBORINI

Descrizione

Un testo poetico ed evocativo, omaggio alla scoperta del più potente dei sentimenti. Cos'è davvero l'amore? Un seme che germoglia per tutta la vita, oppure un'onda che travolge e scompare? Qualcosa da temere, oppure un palpito da cercare e sentire? Un cammino lento attraverso le stagioni della vita, oppure una danza di cristallo che s'infrange lasciando solo meraviglia? Consigliato dai 5 anni

Leggilo perché..

Abbiamo scritto il libro L’amore cos’è? per offrire a tutti gli adulti – genitori, docenti ed educatori indifferentemente – uno strumento per aiutare i bambini a comprendere la bellezza che l’amore rappresenta nella vita di ciascuno di noi. Mettiamo in scena un viaggio alla scoperta del sentimento più importante della nostra vita, un viaggio che viene proprio condotto da un bambino che, dopo la separazione dei genitori, si interroga sull’amore – hanno dichiarato Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

Curiosità

Alberto Pellai e Barbara Tamborini sono autori di libri per bambini e ragazzi ma anche di molti bestseller di psicologia e parenting che sono stati tradotti in diversi Paesi. Hanno lavorato spesso insieme e la loro produzione editoriale è ricca e varia.