21

Lecce style

di Congedo Editore

Descrizione

Un libro dedicato allo stile della Puglia più charmant. I colori, i materiali, le linee di uno stile insieme leggero e fresco, levigato e pulito, semplice e sofisticato, umile ed elegante. Un mood che dalle sue radici più profonde ha maturato un'identità precisa, fatta di ricerca e innovazione, contaminazioni e stravaganze. Una galleria di progetti per capire l'anima più segreta, la ricetta perfetta, il mondo del Salento Style. La Puglia, e il Salento in particolare, stanno riscuotendo sempre maggior successo di pubblico, tanto che ogni anno cresce sempre di più il numero dei turisti italiani e stranieri che decidono di trascorrervi le proprie vacanze. "Salento Style" diventa quindi anche un prezioso oggetto utile per conservare la memoria di un bel periodo trascorso in serenità, per rivivere a casa propria le emozioni e le atmosfere vissute; o per iniziare ad assaporare un viaggio futuro. Testi in inglese e in italiano.

Leggilo perché..

Lecce Style - Palazzi e Case racconta una Lecce nuova ma ugualmente autentica, curiosa ma rigorosa, irriverente ma appassionata. La Lecce di chi ha cercato palazzi da troppo tempo assopiti nelle pieghe del tempo e li ha risvegliati.

Curiosità

Alcune case inserite nel volume sono di chi ha scelto di “fare casa” in un convento, in una vecchia fabbrica di saponi, in un giardino. O di chi ha provato a salire dalla scala della servitù. Di chi si è innamorato di un intonaco scrostato, di chi ha assecondato il genius loci, ma lo ha accompagnato per mano, di chi ha provato ad abbandonare la liturgia delle stanze nelle stanze per far stare una casa intera in una stanza, di chi l’ha scelta come luogo per il week-end, di chi l’ha voluta per la propria famiglia ogni giorno, di chi la cerca come luogo della concentrazione, come spazio per pensare.