Narrativa per bambini

Un leone in biblioteca

di Michelle Knudsen

Descrizione

La signora Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché... nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l'ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il leone ruggisce a più non posso... Consigliato dai 5 anni.

Leggilo perché..

E’ un albo illustrato (picture book), un libro che usa parole, immagini e grafica per raccontare una storia, dove si parla di regole, della biblioteca come luogo di aggregazione per persone di ogni età e di ogni rango sociale e del piacere della lettura e dell’amore per i libri.

Curiosità

Michelle Knudsen è una delle più note autrici statunitensi di bestseller per ragazzi, mentre Kevin Hawkes è, secondo il New York Times, uno degli illustratori più quotati.